Al momento stai visualizzando Noi siamo Uno-We are One: la natura non ha bisogno dell’essere umano, l’essere umano ha bisogno della natura.

Noi siamo Uno-We are One: la natura non ha bisogno dell’essere umano, l’essere umano ha bisogno della natura.

Vogliamo e pretendiamo continuamente che tutto cambi, perchè sentiamo che ci è dovuto e che lo meritiamo!! Infondo siamo esseri umani, “padroni” di tutto e di tutti. Coloro che hanno in pugno ogni singola cosa e essere vivente (anche i nostri simili). Coloro che davanti a ogni azione negativa o contro natura dichiarano “beh,ma sbagliare è umano” !! Nessuno escluso, ci sentiamo degli dei!

Padroni di tutto e di tutti!!

Non mi presterò a parlare del periodo attuale che sta vivendo il mondo (per quello abbiamo centinaia di video e articoli che ne parlano) , ma di tutto quello che abbiamo perso fino a adesso e di tutto quello che abbiamo distrutto fino a ora. Ognuno di noi, nessuno escluso, in piccola o larga scala, ma ognuno di noi ha contribuito a un piccolo declino del Mondo che ci ospita! Esatto, il Mondo che ci ospita, nè più nè meno !! Ma se non credi di voler accettare una realtà così evidente, beh, mi dispiace ma questo significa non aprire realmente gli occhi.

Il Mondo sta respirando. Il Mondo sta rinascendo. Il Mondo sta ringraziando questo momento. Proprio da quando ogni essere umano è tenuto a stare a casa – smettendo di fare ulteriori danni – e inconsapevolmente, stiamo ridonando un’altra speranza a questo pianeta.

Assurdo? No. reale 🙂

Adesso che siamo fra le nostre mura, forse, anche solo qualche minuto al giorno magari e dico magari, dovremmo pensare a quanto siamo collegati con ciò che ci circonda. Tenere in memoria e per tutta la nostra vita, che questo pianeta non ha proprio bisogno di noi per poter continuare a vivere. Anzi, noi abbiamo contribuito ad ammalarlo. Abbiamo contribuito a crearne il “cancro” e ora ne stiamo subendo le molteplici differenze (al di fuori del virus attuale). Pensaci un attimo, tu credi realmente di essere separato da quel albero, da quel fiore, da quel delfino o da quella piccola formica ? forse sorridendo dirai : “beh ma non posso realmente pensare di essere collegato a tutto questo. E’ folle!! ” . E’ vero è folle pensare proprio questo ! E’ folle pensare di essere singolarmente indispensabili. Lasciami dire (scrivere) una cosa…

Tu, io, nessuno è indispensabile. Ma tutti insieme…..si !!

Inizia a comprendere solamente una cosa molto semplice, prendimi come un amico, non come un guru o un Maestro, ma come un amico, un semplice amico….

Comprendi nel tuo profondo che ogni azione che fai e che farai influenzerà chi ti sta attorno e così via. Credimi ! Ti faccio un esempio e un test che è stato fatto molto tempo fa.

In una zona Americana (non ricordo il nome) dove il tasso di delinquenza era davvero alto, hanno pensato di realizzare un test/un esperimento. Questo esperimento consisteva nel prendere un numero ben preciso di persone che nello stesso momento, ma in zone completamente diverse, iniziassero a meditare. Bene, questo ha influito e ha abbassato il numero di infrazioni e reati. Ha influito, non ha debellato completamente il problema. Ha influito presta attenzione 🙂 . Ciò non vuol dire che la meditazione è la risposta a tutto…

ma….

Credi sia falso ? ok. Non ti preoccupare 🙂 ti descrivo altri esempi molto più terra terra. Ti è mai capitato di essere in un luogo con altrettante persone e subirne lo stato d’animo? ovvero, immaginiamo che su 10 persone 8 iniziassero a litigare in modo molto acceso, oppure immagina che queste persone presentano visivamente nei loro volti tristezza e paura. Tu, come ti sentiresti? Saresti influenzato/a? Se ancora questo non ti fa riflettere…beh, ti farò l’ultimo esempio più forte e più attuale amico/a mio/a .

Vai in un fiume, mangi un panino, lo termini e butti la carta nell’acqua. Bene. Tu penserai ma che sarà?! Aspetta, proseguiamo 😉 . Quel pezzo di carta si unisce ad altro e in modo del tutto casuale arriva nella pancia di un pesciolino, quel pesciolino potrebbe capitare nelle vicinanze di un oca ed essere il suo prossimo pasto, si, ma con una piccola sorpresa. Sai, ora fermati un attimo non fare ulteriori ragionamenti, non è un articolo che ha voglia di fare battaglia all’inquinamento poichè credo che di battaglie ne abbiamo fatte fin troppe e fin troppe sono servite realmente a poco. Questo è per farti RISVEGLIARE che se il Mondo è ammalato è grazie a noi. Se pretendiamo un cambiamento, quel cambiamento dobbiamo essere NOI per primi. Se vogliamo dare un futuro ai nostri figli, ai nostri cari e dare il nostro contributo, ma sopratutto ringraziare per il luogo che ci ospita, l’unica soluzione è vedere che siamo tutti un unica sostanza e un unico essere.

realizzato da Luca Zara

Il Mondo amico/a mio/a non ha bisogno di noi, ma siamo noi ad aver bisogno di questo pianeta e di tutto ciò ci circonda. Smettiamo di essere padroni e diventiamo “servitori” del prossimo. 🙂

Con grande affetto e ….con la speranza che possa diventare un posto migliore la nostra casa chiamata TERRA ! 🙂

Luca Zara

Nasco come curioso di sapere, conoscere e sperimentare le potenzialità dell'essere umano. Mi chiamo Luca Zara, Movement & Traditional Wushu Coach. Attraverso le arti marziali cinesi e il movimento psicofisico, aiuto le persone a riconnettere i tre diamanti dell'esistenza: spirito, mente, corpo.

Lascia un commento