La Shadow Boxing nel Baji Quan #1

La Shadow Boxing nel Baji Quan #1

Dalla Tradizione ai Principi nel Combattimento

In questo video, voglio presentarti una Combinazione da Combattimento, estrapolando i principi biomeccanici della tecnica Tradizionale. Nelle arti marziali cinesi deve avvenire un processo di ricerca, praticità e voglia di analizzare punto per punto ogni piccolo particolare.

Non era così forse per gli antichi Maestri? Non è forse questo il miglior modo per non far estinguere delle Tradizioni millenarie?

Io credo proprio di sì.

La Routine che ti presenterò ti servirà per allenare una metodica in 2 possibili varianti: Versione Tradizionale e Versione da Combattimento. Il punto di forza in questa routine e più in generale, nella mia visione – e visione del Maestro An Jian Qiu – è non svilire o cambiare totalmente la “radice” della tecnica Tradizionale. In questo modo vengono risaltati tutti gli aspetti, senza ricorrere ad altri metodi. Nel Tradizionale c’è tutto, basta cercare, comprenderlo, analizzarlo e valorizzarlo.

Livello

Il livello di questo metodo di allenamento è accessibile per tutte e 3 le categorie: principianti, intermedi e avanzati. Anche di metodi/stili differenti.

Quali sono i benefici ?

  • Praticità
  • Movimento
  • Coordinazione
  • Gestione degli spazi
  • Metodica

Inizia a muovere i primi passi all’interno del metodo Baji Quan della Famiglia An. Incomincia a conoscerne i vari aspetti di pratica. Questo può essere un buon inizio per iniziare a casa tua, con lo spazio che hai e con il livello che possiedi.

Vuoi approfondire di più?

Ma se invece non ti basta e vuoi approfondire di più, compila il form qui sotto e potrai iniziare un percorso con me


    Luca Zara

    Nasco come curioso di sapere, conoscere e sperimentare le potenzialità dell'essere umano. Mi chiamo Luca Zara, Movement & Traditional Wushu Coach. Attraverso le arti marziali cinesi e il movimento psicofisico, aiuto le persone a riconnettere i tre diamanti dell'esistenza: spirito, mente, corpo.

    Lascia un commento